Head Radical Pro 2024
La Head Radical Pro 2024 si propone come racchetta di livello assoluto a metà tra le serie Gravity e quella Speed. Come si comporterà in campo?
Le migliori offerte
Head Radical Pro 2024: la novità Head per questo fine 2023
Indice dei contenuti
Presentazione della Racchetta
La Head Radical Pro 2024 sta per arrivare. È molta la curiosità intorno alla nuova pala della casa austriaca. La racchetta che condivide il nome con la serie da tennis si presenta con il classico design Head e le combinazioni colori che variano nel Blue Navy e nel Rosso Corallo. Piatti in Carbonio 3K novità in casa Head, nuova anche la gomma Control Foam, bilanciamento medio e forma a lacrima. Queste le caratteristiche della nuova pala pensata per i giocatori di destra che cercano una grande uscita di palla unita al classico tatto Head. Le altre tecnologie sono quelle che abbiamo già conosciuto nel 2023 nella serie Speed ed Extreme, troviamo infatti la struttura Auxetic, il Graphene a rinforzo del telato, l’Anti-Shock Skin Padel a protezione della struttura e dei piatti, oltre all’oramai immancabile Soft Buttcap per una presa più comoda ed ergonomica.
Il peso promesso è di 370 grammi con la solita tolleranza di +/-10, anche se Head è una delle più precise in termini di pesi. Quello che si sa è che la Radica sarà l’unica variante tra la linea Pro e Motion. Dalle caratteristiche diffuse in anteprima online, ci aspettiamo una pala in grado di aiutare molto nei pallonetti e nelle uscite di palla grazie anche al Carbonio 3K, che va a sostituire il 12K delle altre serie Speed ed Extreme, e soprattutto alla nuovissima gomma Control Foam.
Si presenta dunque come un attrezzo maneggevole che nella versione Pro, con qualche grammo in più e una forma a lacrima, sarà forse capace di farci togliere qualche soddisfazione anche a rete. Dalle foto presenti in alcuni siti di informazione i piatti sembrano essere lisci come nella gamma Speed ma questo non ci spaventa e vista anche la morbidezza che dovrebbe avere il piatto, ci aspettiamo ottimi spin.
Sensazioni di gioco
Il bilanciamento medio aiuta nella maneggevolezza in ogni zona del campo. La durezza del piatto, anch’essa media, aiuta tanto in fase di controllo di palla. L’uscita di palla non è gratuita nonostante i piatti di lisci. Non si tratta di una pala scivolosa e anzi, siamo rimasti sorpresi dall’effetto che è possibile imprimere alle palle. A rete offre un grande supporto sulle spinte al volo. Nei colpi alti il kick è quello più premiato e come ci si può aspettare la potenza sui colpi di chiusura non il suo punto di forza. Nonostante la sua polivalenza, la Head Radical Pro non disdegna la fase offensiva a patto di essere attivata con buona velocità sui colpi decisivi.
Recensione e voti Head Radical Pro 2024
Specifiche: Head Radical Pro 2024
|
Non ci sono ancora recensioni.