Oxdog Ultimate Tour 2024
Il marchio svedese sta provando a portare nel padel le sue tecnologie evolute per il mondo del floorball. La collezione 2024 è all’apice della cura per materiali e rifiniture. Come si comporterà la top delle polivalenti?
Le migliori offerte
Oxdog Ultimate Tour 2024: versatilità hand-made dal gelo della Svezia
Indice dei contenuti
Presentazione della Racchetta
La Oxdog Ultimate Tour 2024 si presenta al pubblico italiano con il classico alone di mistero dei brand svedesi. Quella che sembrerebbe una pala di nicchia rappresenta invece una scelta eccellente per i giocatori di padel in cerca di versatilità. Eccellenza che in questo caso non è un termine utilizzato a caso, in quanto prendendo in mano questa pala si ha subito la sensazione di avere a che fare con una racchetta hand-made, costruita con materiali di qualità. La Oxdog, famosa in Svezia per il suo impegno nel floorball, una sorta di hockey indoor senza pattini, fa incetta di tecnologie costruttive proprietarie a cominciare dal suo carbonio HES-Carbon. Con un peso di 365g e piatti dal tocco decisamente intermedio, questa racchetta offre un bilanciamento centrale, tipico delle pale polivalenti.
Sensazioni di gioco
Affrontare il campo con la Oxdog Ultimate Tour significa sperimentare sensazioni di gioco ineguagliabili. Il peso di 365g offre una stabilità che si traduce in un controllo impeccabile nelle fasi difensive. La schiuma media contribuisce a una sensazione di impatto confortevole, consentendo una precisione millimetrica nei colpi. La combinazione di tecnologie avanzate come SilentSpeed e PowerRibs si traduce in una risposta rapida e una potenza efficace in fase di attacco. Grazie a queste caratteristiche, questa racchetta offre un’esperienza di gioco bilanciata e gratificante, adattandosi con agilità a ogni scenario in campo.
Tecnologie e Specifiche del Costruttore
La Ultimate Tour 2024 si distingue per la sfilza di tecnologie all’avanguardia, prima tra tutte il carbonio di alta qualità HES-Carbon. Sul piatto sono riportate le sigle delle varie soluzioni costruttive proprietarie: il Double Size Hole con i fori più grandi distribuiti all’esterno, migliora la giocabilità della palla al di fuori dello sweet spot e allo stesso tempo massimizza la potenza, il SilentSpeed che caratterizza il sound di ogni colpo con una costruzione a basso dispendio di energia, i binari in testa PowerRibs per ridurre le vibrazioni e fornire maggiore equilibrio e il Vibradamp, quattro inserti in silicone sotto l’impugnatura che riducono le vibrazioni, proteggono la salute del giocatore, migliorano la presa e fungono da complemento perfetto alla nostra impugnatura. Il sistema RBS permette ai giocatori di personalizzare il bilanciamento secondo le proprie preferenze, offrendo un controllo ottimale. Molto interessante la combinazione tra l’appena citato RBS, un peso da 8 grammi nel tappo che può essere rimosso tramite una semplice vite e il sistema di pesi intercambiabili incluso nella testa di tutte le racchette: OptiWeight. Questa racchetta è una fusione perfetta di innovazione tecnologica e prestazioni di alto livello e si posiziona come un’opzione di riferimento per i giocatori che cercano versatilità e controllo ineguagliabili.
Andamento prezzo di vendita
Variazioni di prezzo: Oxdog Ultimate Tour 2024 | |
---|---|
Latest updates:
|
|
Recensione e voti Oxdog Ultimate Tour 2024
Specifiche: Oxdog Ultimate Tour 2024
|
Giova –
Veramente una piacevole sorpresa! Ho deciso di acquistarla con un coupon sconto che avevo su Amazon e in campo da subito la sensazione di avere tra le mani una racchetta di qualità. Bisogna un po’ abituarsi al suono vuoto che restituisce nei colpi decisi e concentrarsi nel centrare il punto dolce per attivarla con decisione e gusto. Entra di diritto tra le mie top 5 di sempre.