Babolat Counter Viper 2024
Se sei un giocatore di padel intermedio che cerca controllo e stabilità ma anche un po’ di quel tatto distintivo della serie Viper di Babolat, questa Counter Viper potrebbe essere la racchetta che fa per te. Comfort e sostanza ma anche poca maneggevolezza per la distribuzione dei pesi della “vipera” meno difficile e più ingombrante.
Le migliori offerte
Babolat Counter Viper 2024: la vipera più accessibile
Indice dei contenuti
Presentazione della racchetta
La Babolat Counter Viper 2024 cambia poco rispetto al passato. Si tratta di una racchetta studiata per i costruttori di gioco, con un punto dolce medio-ampio e tanto comfort anche se complessivamente ingombrante e quindi poco maneggevole per peso e bilanciamento. Il tatto è medio e permette di raggiungere un buon equilibrio tra spinta e controllo di palla. La Counter Viper offre polivalenza in ogni colpo e zona del campo, accompagnata dalla migliore stabilità della serie Viper.
Sensazioni di gioco
La Babolat Counter Viper del 2024 è la pala polivalente della celebre linea Viper. Tecnicamente eredita parte del tatto duro della Technical, unito a una relativa facilità di gioco grazie a un punto dolce medio. Tuttavia, va sottolineato che la Counter Viper risulta essere la meno manovrabile della serie e soprattutto quella che fa sentire maggiormente il proprio peso. Dal fondo le uscite di parete sono il colpo più favorito dato che alla lunga il peso si fa sentire nelle situazioni difensive. Il punto dolce generoso permette di giocare con comodità la maggior parte dei colpi da dietro la linea. A rete si lascia apprezzare per volèe comode e accompagnate dal movimento del corto. La consistenza di questa racchetta si apprezza in fase di vibora e smash piatti, colpi efficaci e supportati fino al limite dell’effetto fionda. Il mancato feeling e il peso non fanno impazzire gli smashatori tecnici che cercano leggerezza e il classico tocco legnoso della Technical.
Tecnologie e specifiche del costruttore
La Counter Viper mantiene le caratteristiche costruttive delle passate stagioni. Restano la forma ibrida e ampia con una superficie rugosa e la classica finitura in rilievo a rombi. Il sistema di riduzione delle vibrazioni è il Vibrabsorb di seconda generazione, con l’aggiunta di materiali elastomeri al cuore e al manico della racchetta.
Recensione e voti Babolat Counter Viper 2024
Se sei un giocatore di padel intermedio che cerca controllo e stabilità ma anche un po' di quel tatto distintivo della serie Viper di Babolat, questa Counter Viper potrebbe essere la racchetta che fa per te. Comfort e sostanza ma anche poca maneggevolezza per la distribuzione dei pesi della "vipera" meno difficile e più ingombrante.
- Punto dolce permissivo
- Comfort e sostanza in tutti i colpi
- Discreto spin
- Poca maneggevolezza
- Pesante
Specifiche: Babolat Counter Viper 2024
|
Non ci sono ancora recensioni.