Nox Nerbo 2023
La Nox Nerbo si conferma essere una pala complessivamente completa. Buone prestazioni in ogni colpo e ottimo equilibrio tra potenza e controllo. Sorprendono spin e maneggevolezza a discapito di stabilità e potenza massima.
Le migliori offerte
Nox Nerbo: tanta sostanza a patto di metterci braccio e tecnica
Indice dei contenuti
Presentazione della racchetta
La versione 2023 della Nox Nerbo rappresenta a oggi l’ultima edizione del celebre modello della casa spagnola. Nel catalogo 2024 infatti non c’è più traccia di Nerbo e immaginiamo saranno tanti, i giocatori dal livello intermedio in su, a sentirne la mancanza. La Nerbo è infatti una delle diamanti più giocabili del mercato. Anche se è la forma tende leggermente alla lacrima la Nox Nerbo offre una discreta potenza combinata a un controllo invidiabile da fondo campo. La gomma HR3 Black offre un tocco medio e un’uscita di palla che necessita di una spinta non eccessiva. Solito feeling Nox e uno spin che convince nonostante il piatto satinato non risulti rugoso al tatto.
Sensazioni di gioco
Da fondo campo la Nox Nerbo è una pala che sorprende la maggior parte dei giocatori avanzati. Per caratteristiche ci si aspetterebbe rigidità e punto dolce limitato e invece la Nerbo convince subito per generosità. I colpi si attivano su una vasta porzione del piatto e la sensazione di peso in testa, rende semplice l’identificazione del punto dolce. Caratteristica che fa strizzare l’occhio ai giocatori intermedi. L’uscita di palla è sincera e tende a semplificare il compito.
Sui colpi a rete la Nerbo regala uno spin eccezionale e offre volèe di primo livello. Si avverte a volte l’effetto sbandieramento sui blocchi o sui colpi al volo più spinti. La sensazione di leggerezza complessiva aiuta a recuperare la situazione di attesa negli scambi ravvicinati intensi.
Sugli smash se si ricerca tecnica e kick la Nox Nerbo può diventare un vero alleato nella creazione del rimbalzo alto. Il piatto assorbe un po’ troppo i colpi violenti e finisce per ridurre la potenza massima degli smash piatti.
Tecnologie e specifiche del costruttore
La Nox Nerbo 2023 conserva quindi tutto il carattere delle sue versioni precedenti e grazie al suo nuovo nucleo Multilayered Black Eva HR3 e alle facce in carbonio 18K, consente una distribuzione ottimale dell’energia generata nel tiro, sia nei colpi a bassa velocità che in quelli di potenza. Lo Smart Strap facilita la sostituzione del laccetto mentre gli antivibratori laterali integrati nella struttura del telaio, contribuiscono a smorzare le vibrazioni al gomito.
Andamento prezzo di vendita
Voti e recensioni Nox Nerbo 2023
- Uscita di parete dall'alto
- Spin
- Equilibrio potenza / controllo
- Potenza massima
- Poca solidità sui blocchi
Specifiche: Nox Nerbo 2023
|

Non ci sono ancora recensioni.